Tu Seguridad no tiene Precio

 
HomeCategory

Sport

La Sicilia è una regione unica in Europa dal punto di vista della storia e geografia. Quest’isola è un centro d’incontro di almeno quattro civiltà, un melting pot di grandi tradizioni culturali. La sua terra serba tracce degli arabi, dei greci, dei romani e persino dei normanni; ognuno di questi popoli conquistatori vi ha lasciato un segno tangibile, come se avessero tutti voluto superare gli altri.

La Puglia cuore del mediterraneo è stata culla di numerose civiltà antiche e oggi custode delle loro innumerevoli testimonianze disseminate lungo il territorio regionale. Il territorio è per la maggior parte pianeggiante, salvo che per le zone collinari e montuose della Murgia e delle serre salentine.

La Basilicata, comunemente detta anche Lucania, è una Regione del Sud Italia affacciata sul Mar Ionio a sud-est e sul Mar Tirreno a sud-ovest. l capoluogo della regione è Potenza e che, con Matera, costituiscono le uniche due province

Non solo Roma: bellezze naturali, testimonianze storiche e varietà di sapori fanno del Lazio una regione da esplorare, che grazie alle sue limitate dimensioni permette di tuffarsi nella storia o di immergersi in acque e paesaggi ancora incontaminati con escursioni di poche ore o di qualche giorno.

L‘Abruzzo è una Regione dell’Italia Centrale che si affaccia sul Mar Adriatico. L’interno dell’Abruzzo è prevalentemente montuoso con la dorsale Appenninica che raggiunge la sua massima altezza nei massicci del Gran Sasso e della Maiella; di conseguenza il clima dell’Abruzzo è risultando Mediterraneo lungo le coste e continentale verso l’interno, dove sui rilievi più elevati presenta caratteristiche tipiche di alta montagna.

Bolzano è una delle città più vivibili d’Italia. Sarà per quell’aria un po’ green dovuta alle montagne che la circondano, all’atmosfera rilassata, al decoro urbano ed alla tranquillità che si respira passeggiando per le sue belle strade. Sta di fatto che sembra il luogo perfetto in cui vivere.

La Liguria è un meraviglioso lembo di terra racchiuso tra mare e montagna, dalle case color pastello e dai panorami che tolgono il fiato. Con una rigogliosa natura incontaminata, i tanti piccoli centri da scoprire e una tradizione culinaria impareggiabile, rapisce lo sguardo e il cuore.

La Valle d’Aosta ha ottenuto il titolo di Regione Europea dello Sport 2023. Dal trekking al ciclismo su strada, passando per mountain bike, arrampicata, alpinismo e sci estivo, è impossibile non rimanere affascinati dall’ambiente naturale che fa da sfondo a tutte queste attività sospese tra sport e natura.