Tu Seguridad no tiene Precio

 
HomeCategory

Natura

La Sicilia è una regione unica in Europa dal punto di vista della storia e geografia. Quest’isola è un centro d’incontro di almeno quattro civiltà, un melting pot di grandi tradizioni culturali. La sua terra serba tracce degli arabi, dei greci, dei romani e persino dei normanni; ognuno di questi popoli conquistatori vi ha lasciato un segno tangibile, come se avessero tutti voluto superare gli altri.

La Puglia cuore del mediterraneo è stata culla di numerose civiltà antiche e oggi custode delle loro innumerevoli testimonianze disseminate lungo il territorio regionale. Il territorio è per la maggior parte pianeggiante, salvo che per le zone collinari e montuose della Murgia e delle serre salentine.

Il Molise, piccola Regione dell’Italia meridionale, confina con l'Abruzzo a nord, il Lazio ad ovest, la Campania a sud ovest, la Puglia a sud est ed è bagnata dal Mar Adriatico ad est. È la seconda regione più piccola d'Italia dopo la Valle d'Aosta, e il suo territorio è diviso equamente tra montagna e zone collinari.

La Basilicata, comunemente detta anche Lucania, è una Regione del Sud Italia affacciata sul Mar Ionio a sud-est e sul Mar Tirreno a sud-ovest. l capoluogo della regione è Potenza e che, con Matera, costituiscono le uniche due province

Non solo Roma: bellezze naturali, testimonianze storiche e varietà di sapori fanno del Lazio una regione da esplorare, che grazie alle sue limitate dimensioni permette di tuffarsi nella storia o di immergersi in acque e paesaggi ancora incontaminati con escursioni di poche ore o di qualche giorno.

L‘Abruzzo è una Regione dell’Italia Centrale che si affaccia sul Mar Adriatico. L’interno dell’Abruzzo è prevalentemente montuoso con la dorsale Appenninica che raggiunge la sua massima altezza nei massicci del Gran Sasso e della Maiella; di conseguenza il clima dell’Abruzzo è risultando Mediterraneo lungo le coste e continentale verso l’interno, dove sui rilievi più elevati presenta caratteristiche tipiche di alta montagna.

la Regione Marche è sempre stata punto di incontro tra civiltà diverse e la “porta d’Oriente” dell’Italia, conoscendo, nelle diverse fasi della sua storia, l’affermazione di importanti centri comunali, lo splendore di illuminate dominazioni signorili, la dominazione pontificia e l’attiva partecipazione risorgimentale al processo di riunificazione nazionale